Data pubblicazione: Dec 07, 2015 12:34:25 PM
Con l’obiettivo di contrastare falsi miti, indicazioni nutrizionali prive di fondamento scientifico ed evitare inutili allarmismi, l’ANDID lancia la campagna di comunicazione “Chiedilo a noi”, con il messaggio “La scelta è tua, la competenza è nostra”.Ersilia Troiano, presidente ANDID spiega: "La campagna di comunicazione mira a lanciare un messaggio semplice e diretto. L’alimentazione è un tema che interessa tutti perché ha una forte componente rituale e sociale. È, quindi, comprensibile che se ne discuta anche tra interlocutori non propriamente addetti ai lavori, ma se si intende iniziare un percorso nutrizionale consapevole è necessario rivolgersi esclusivamente ai professionisti della salute di riferimento nell’ambito dell’alimentazione, in grado di occuparsi del soggetto sano e del soggetto con patologie, senza correre inutili rischi per la propria salute.”.
La campagna di comunicazione, lanciata in anteprima sui social network come Facebook nei giorni seguenti all’allarme carni rosse e trasformate, ha raccolto in poche ore migliaia di condivisioni. “Il successo riscosso dalla campagna sui social media testimonia il bisogno di comunicazione della salute della popolazione e la crescente necessità di messaggi chiari e comprensibili in grado di attivare un percorso di partecipazione dei cittadini alla propria salute. Il nostro obiettivo, come associazione, è realizzare progetti ed azioni pratiche finalizzate a ridurre gli ostacoli che i cittadini incontrano nell’adottare sani stili di vita, collaborando con tutte le realtà pubbliche e private che abbiano il nostro comune obiettivo: tutelare la salute nutrizionale della popolazione”, precisa la dott.ssa Troiano.